SAN FIOR - Circa ottanta persone hanno partecipato all'incontro culturale promosso dall'Amministrazione comunale e dalla Parrocchia sul carcere di Treviso, e svoltosi presso la sala polifunzionale del Municipio in piazza Marconi.
Dopo un'introduzione dell'assessore Luigi Tonetto e un saluto del sindaco Gastone Martorel, ho preso la parola per presentare l'azione pastorale svolta da don Pietro Zardo all'interno del carcere trevigiano e anche per parlare della realtà dell'Istituto penale dei minorenni, adiacente al carcere maggiore.
[Nella foto: l'assessore Luigi Tonetto (sx) e il parroco don Claudio Carniel]
Hanno poi preso la parola don Pietro Zardo e il dottor Giovanni Borsato.
[In questa foto, da sx verso dx: Giovanni Borsato, don Pietro Zardo, Gastone Martorel (sindaco di San Fior), Luigi Tonetto (aassessore alle politiche giovanili) e don Claudio Carniel]
E' seguito un interessante e costruttivo dibattito col pubblico presente in sala e la serata, infine, si è conclusa con una riflessione del parroco don Claudio Carniel.
_____________
I volumi di Pietro Zardo, "Condannati a vivere. La quotidianità dei detenuti del carcere di Treviso raccontata dal suo cappellano", ed. Ogm 2009, euro dieci, e Carlo Silvano, "Liberi reclusi. Storie di minori detenuti", edizioni del noce 2011, euro dieci, si possono acquistare anche inviando una email a centrostudipaoli@libero.it
Commenti
Posta un commento